Assistenza tecnica fotocopiatrici: problemi e possibili soluzioni

  1. Lentezza della stampa/elaborazioneSe hai questo problema, probabilmente stai usando stampanti di fascia bassa. Le stampanti inkjet e laser di fascia bassa sono strutturate per piccoli lavori (poca RAM, Processore lento, senza disco rigido). Invece, una macchina multifunzione laser “office” (lemultifunzione a colorisono più performanti in genere) ha hardware appropriato per flussi più complessi o pesanti. I costi di una stampante di fascia office sono ora pressoché allineati alle entry level. Con un minimo investimento si risolve per sempre il problema, soprattutto con le nostre offerte dinoleggio fotocopiatrici multifunzione.
  2. Costi di gestione alti e soprattutto fuori controlloSe hai questo problema, probabilmente hai considerato solo alcuni dei costi di stampa, tralasciando quelli nascosti, manutenzione, assistenza tecnica fotocopiatrici, consumo energetico ecc.. Con uncontratto di assistenza a costo copia(paghi quello che stampi) tutto incluso (il contratto deve comprendere tutti i servizi: assistenza on site – riparazioni – materiali – parti di ricambio ecc..), ad esclusione della carta, risolvi il problema e risparmi. Sarebbe poi opportuno comprendere anche il recupero e smaltimento delle cartucce esaurite, per ottemperare agli obblighi di legge e non incorrere in sanzioni “penali”.
  3. Incompatibilità con software e Windows “che corre”

Cambia Windows da XP a Seven, al recente 8 e poi ancora Windows 10 ed ogni volta un mare di problemi di compatibilità dei driver. La soluzione è un’analisi anticipata e la verifica della compatibilità con gli ambienti presenti nonché la verifica della disponibilità sul prodotto di linguaggi (PS-PCL-ecc..) originali. É opportuno scegliere marche qualificate e presenti da decenni sul mercato, noi ci occupiamo di noleggio fotocopiatrici Canon dal 1999 con  l’assistenza tecnica stampanti e fotocopiatriciramificata su tutta Italia. Questo garantisce tempestività di aggiornamento ed efficienza in caso di gestione del cambiamento dei Sistemi Operativi.

  1. Qualità scadente per documenti ufficialiSe hai questo problema, probabilmente stai usando apparecchiature di fascia bassa. Queste, oltre a non avere una risoluzione ottima, hanno le parti usurabili, diverse dal toner, non sostituibili: Ciò inficia la qualità. La soluzione è una macchina “flessibile” cioè con parti usurabili sostituibili facilmente. La scelta di una macchina di fascia media, con risoluzione e linguaggi adeguati, risolve il problema.
  2. Servizio di assistenza tecnica/approvvigionamento precario o non presente

Se ti è capitato di avere urgenza di stampare ma non sei stato in grado di farlo perchè uno dei tuoi fornitori non ti ha risposto, allora devi cercare un unico fornitore affidabile e puntuale, che eroghi servizi di stampa gestita, con magazzino fornito, reparto tecnico numeroso, con preparazione garantita da corsi certificati (ad ognuno il suo mestiere). Questo risolve il problema: non avere un fornitore ma collaborare con un partner.

  1. Scarsa conoscenza delle possibilità dei software e prodotti atti a velocizzare, migliorare ed integrare, le applicazioni interne (Share to cloud – mobile print – scan to mail – OCR – ecc..).Se ti è capitato di volere condividere dei documenti in tempo reale, ma sei stato costretto a rimandare, forse non conosci tutte le potenzialità delle tuestampanti multifunzioneoppure, non sai usarla al 100%. Questo è un danno: sfruttare al massimo la tecnologia ci fa risparmiare! La soluzione è la scelta attenta di partner competenti e preparati, in grado di formare ed informare, sia il Management che l’operativo. Si possono così sfruttare tutte le innovazioni tecnologiche mirate al miglioramento (l’età della pietra è finita, non perché sono finite le pietre).