Noleggio operativo sistemi multifunzione nel Centro Italia (Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche)
Fotocopiatrice a noleggio con Rentoffice.it:Noleggio Fotocopiatrici digitali Canon Color B/N
 
FOTOCOPIATRICI  .  STAMPANTI  .  FAX  .   PLOTTER
noleggio fotocopiatrice noleggio fotocopiatrice
Il Noleggio dell'Office Automation : TEL 0746-696209 FAX 0746-605577

Home  
Contattaci
 
Perchè noleggiare
Noleggio fotocopiatrici
Noleggio stampanti
Richiedi preventivo
Links
Soddisfazione garantita con Rentoffice.it

La guida di Rentoffice.it per la scelta del multifunzione

Quando si parla di sistemi multifunzione (che offrono stampa, fotocopiatura, scansione e invio fax) occorre distinguere tra quelli che nascono come copiatrici e quelli che nascono come stampanti.

Nel primo caso, possiamo affermare che con l’avvento della tecnologia digitale oramai tutte le fotocopiatrici o copiatrici che operano in ambito office sono sistemi altamente modulari, cioè che possono essere integrati attraverso dei kit (o pacchetti) che permettono al sistema di implementare funzioni di stampa, scansione e invio fax. Ovviamente parliamo di sistemi multifunzione adatti per un utilizzo professionale in ambito office giornaliero e abbastanza intensivo che richiedono un discreto investimento iniziale.

Nel caso delle stampanti, ad un prezzo inferiore rispetto a quello di prodotti dalla qualità di stampa medio-alta, è possibile comprare una all-in-one (o multifunzione) che offre risultati di stampa, fotocopiatura, scansione e invio fax accettabili. Nel caso in cui, però, la necessità è quella di avere una resa cromatica di qualità elevata per un utilizzo grafico converrà optare per un prodotto specificatamente destinato alla stampa (e quindi più costoso). Tra i vantaggi apportati dall’utilizzo di una stampante mutifunzione c’è indubbiamente quello di disporre soltanto di una periferica sulla scrivania con un risparmio di spazio nell’area di lavoro. D’altro canto le stampanti multifunzione risultano inevitabilmente un po' più ingombranti rispetto ai semplici modelli a cui eravamo abituati qualche tempo fa. Secondo il modello, poi, la velocità delle singole funzioni (es.: fotocopiatura) tende ad essere inferiore rispetto ai quei prodotti specificatamente destinati a svolgere la medesima ed esclusiva funzione (es.: la classiche fotocopiatrici digitali).
Nei modelli multifunzione i consumabili (come carta e cartucce d'inchiostro) posso essere un po' costosi. Se poi una componente della multifunzione dovesse guastarsi, anche le altre potrebbero non funzionare correttamente e rimanere inutilizzabili fino a quando non si rimedia al guasto. Ma una stampante multifunzione risulta quasi insuperabile per quanto riguarda la convenienza e l'integrazione delle funzioni svolte.

Di seguito i nostri consigli per la scelta della stampante multifunzione:

Utilizzo casalingo

Se l’esigenza è quella di stampare, scansire, copiare in qualità standard quello che consigliamo è un modello base economico.

Utilizzo professionale ma poco intensivo

Nel caso di un utilizzo per una piccola attività consigliamo un stampante a getto d’inchiostro multifunzione dotata di fax. Si consiglia di optare per un modello che supporti l' OCR (cioè il riconoscimento ottico dei caratteri) in modo tale da poter modificare la parte testuale del documento scansito.

Utilizzo professionale ed intensivo

In questo caso consigliamo di scegliere una copiatrice digitale (la classica fotocopiatrice digitale) con i kit di stampa, scansione e fax installati. Si avranno così a disposizione la prestazioni e l’affidabilità di un prodotto professionale coniugati con i vantaggi dei sistemi multifunzione.

E adesso? Scopri le nostre offerte di noleggio multifunzione, noleggio fotocopiatrici multifunzione, noleggio stampanti laser oppure torna alla Home Page.

 


Copyright © Ra.Ri. S.r.l.  Rieti - P.Iva 00889710570 -  Tutti i diritti riservati :: Site Map :: Faq ::
posizionamento sui motori by Raffaele Proietti - Web Hosting by Hosting44 - Best view at 800x600

 
Tutti i marchi registrati sono di proprietà delle aziende produttrici e sono protetti dalle leggi sul copyright.